giovedì 28 giugno 2012

Nail Art: l'Italia agli Europei(e ai Giochi Olimpici)

Buongiornooo ^-^
Oggi vi voglio mostrare due "nail art" (quando le creo io, le metto sempre fra mille virgolette :D) dedicate agli Azzurri per questi Europei (chiaramente, sono anche "riciclabili" per i Giochi Olimpici che arriveranno a breve) ^-^
Dopo aver fatto la seconda, mi è venuta in mente la prima, mannaggia a me: sono entrambe due accent manicure(la mia "nail art" preferita)!

La prima, l'avevo fatta in onore di Spagna - Italia dello scorso 10 giugno.
Per crearla, ho utilizzato i seguenti smalti:


Layla Ceramic Effect CE 62 - azzurro
China Glaze Emerald Sparkle - verde glitter
OPI Mummy Knows Best - bianco
China Glaze Ruby Pumps - rosso glitter



Inizialmente, avevo cercato di crearla utilizzando, al posto del bianco laccato, un bianco glitteroso stupendissimo: il Frosty di China Glaze.
Purtroppo, però, è risultato troppo liquidino e, dovendo preparare tramezzini su tramezzini per la partita che sarebbe cominciata di lì a poco, muovendomi, ho distrutto il tutto(che non era risultato granché).
Allora, con somma pazienza, ho steso nuovamente il tutto sull'anulare, stendendo prima il verde e il rosso, dividendo l'unghia a metà.
Una volta asciutti, ho steso sulla parte centrale il bianco, creando così il tricolore.


Ovviamente, l'azzurro non è a caso, ma per via degli "Azzurri", come avrete immaginato ^-^

Per la semifinale di questa sera contro la nazionale Tedesca, invece, ho creato... beh, praticamente la stessa cosa! ;D

Solo che ci ho aggiunto la mia passione del momento: il dotting! ˆ-ˆ
Come mia scusante, posso dire che mi ero dimenticata di quella creata precedentemente (ah, la mia memoria corta!) perché l'avevo sfoggiata per circa 24 ore.
Ecco ciò che ho utilizzata per quella di stasera:


Layla Ceramic Effect CE 62 - azzurro/blu
• dotting tool
KIKO 296 Verde Prato - verde
KIKO 101 White French - bianco
Revlon 680 Revlon Red - rosso


Dopo aver steso su tutte le unghiette la base e lo (stupendo!) smalto blu, ho preso un foglio e ho ci fatto cadere una goccia di smalto rosso che ho recuperato con il dotting tool per creare i pallini rossi, circa fino a metà unghia.
Ho ripetuto la procedura con il verde, andando a riempire di pallini l'altra metà dell'unghia.
Infine, utilizzando una goccia di smalto bianco, sono andata a creare i pois nella parte centrale dell'unghia, come per amalgamare i colori, andando un po' sopra il rosso e un po' sopra il verde.


E questo è il risultato ottenuto!

Spero apprezziate, sono una caccoletta nel fare 'ste cosine qui ^-^
Almeno sono facilissime e (spero) carine :)

Che altro aggiungere??
Forza, ragazzi!!! Siamo contro la squadra che (temo) vincerà gli Europei ma potete batterliii!!!
Fategli vedere chi siete ˆ-˜

EDIT: e la Germania fallisce nel tentativo di conquistare la Polonia (di nuovo! BWAHAHAHAHAH!!!) :)))

Thank you for reading,
*Ky*

4 commenti:

  1. Ma dai sono entrambe carinissime!!!
    Magari ti copio per la finale di domenica (oh, speriamo porti bene!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh ma grazie :D
      Per ora, ha portato bene X)
      Yeeeeeeeeeeeeeeeee!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...