domenica 9 ottobre 2011

China Glaze: Mummy May I, Tempest, Blue Iguana, Tinsel


Hola!
Ed eccoci alla seconda e ultima parte riguardante gli smalti China Glaze che ho acquistato all’InterCharm 2011 di Milano(la review è arrivata così “presto” perché, lo ammetto, la prima era già pronta da almeno una settimana).
I colori sono i seguenti:





MUMMY MAY I – TEMPEST – BLUE IGUANA – TINSEL
Ma andiamo per ordine:
MUMMY MAY I(Awakening Collection, Autunno 2010):
Un colore melanzana che, applicato fino a quando diventa totalmente coprente, diventa praticamente un quasi nero con dei glitter viola.
Inizialmente, non mi convinceva proprio per niente ma, una volta indossato(specialmente con sopra il Seche Vite top coat)mi è iniziato a piacere follemente!!
Ero davvero scettica, la prima volta che l’ho steso, non era certo amore a prima vista e, invece, si è rivelato davvero stupendo, mi piace tanto. E poi, è giusto per questo periodo, molto “halloween” ^_^
E’ quello che dura di più, in quasi 4 giorni non mi si è mangiucchiato neanche un po’!!
Forse sono stata io fortunata, però mi ha molto soddisfatta. J
TEMPEST(Regular collection):
Un viola-blu che di per se’ è veramente bello ma che… Proprio non mi convince!
E vogliamo parlare che, il primo giorno che l’ho indossato mi si è subito scheggiato?!
No, davvero, nonostante nella sua boccetta mi piaccia molto, indossato non mi piace. Ed è proprio un peccato; è l’unico dei China Glaze che non mi sia piaciuto, proprio per il colore: la qualità è sempre ottima!!
Ma ecco, di seguito, l’immagine di questi due smalti stesi:




(l’(1) sta ad indicare una sola passata di smalto)
Gli altri due smalti sono:
BLUE IGUANA(Escape Island Collection, Estate 2011):
Questo sì che è stato amore a prima vista!!
E’ un colore che mi piace da impazzire, semplicemente.
Applicato in un unico strato non è coprente, praticamente per niente(si vede perfettamente la lunetta bianca dell’unghia). Applicato copiosamente in 2-3 strati intensifica in maniera incredibile il colore e lo rende molto più profondo. E’ un blu estremamente “shimmer” con dei microbrillantini tono su tono. Applicandolo in maniera molto intensa, con la luce del sole(provato proprio nel pomeriggio!)assume quasi un effetto olografico con sfaccettature rosa-fuchsia(o fuschia, che scriver si voglia). Mi piace da impazzire, sì, sì, sì ^w^
TINSEL(Love You Snow Mutch Collection, 2009 e Sleigh Ride Collection, 2008, entrambe collezioni di Natale):
Questo è a dir poco favoloso! Purtroppo, le immagini non rendono l’idea… Davvero: è super! Essendo trasparente con millemila miniglitter argentati, si può utilizzare teoricamente per un mese senza che ci si renda conto dell’ “usura” dello smalto, se non fosse che, sì, le unghie crescono… mi piace, mi piace davvero, mi piace un sacco!! ^_^
Di seguito, l’immagine; come prima, l’(1) indica una passata, se no sono 2 passate:



Per cui, per riassumere, ecco gli swatches di tutti i China Glaze che ho acquistato all’InterCharm:





(dal basso, in senso antiorario, sono:
Skate Night – Tinsel – Blue Iguana – Tempest – Mummy may I – Emerald Sparkle – Ruby Pumps – Frosty [sotto “blog” c’è lo swatch dell’Orly di una prossima review])
Ed ecco, in dettaglio, lo swatch del colore chiamato Skate Night che è stato acquistato dalla mia amica Valeria:

Ma, andiamo al succo:
PACKAGING:
Vi rimando alla precedente review; in sostanza: mi piace molto.
Nella precedente review mi sono dimenticata di aggiungere il fatto che nelle boccette, al contrario della maggior parte dei nuovi smalti, hanno le palline che permettono di mescolarlo e, qualora diventasse “bifasico” rimanendo fermo per un po’ di tempo, di rendere nuovamente omogeneo, come appena uscito dalla fabbrica, o quasi.
PESO E PREZZO:
14mL(0.5FL.OZ.) pagati, in fiera, 4€ cadauno(W cmd+V!!!).
IL MIO GIUDIZIO: mi sono trovata molto bene con questi smalti; infatti, appena ne avrò nuovamente l'opportunità, ne acquisterò ancora e, qualora trovassi un'altra boccetta di Blue Iguana, la comprerò di nuovo.
IL MIO VOTO GENERALE: 4/5(Il Tempest proprio non mi convince…)
…that’s all, folks!!
**Ky**



2 commenti:

  1. Mi sono veramente pentita di non aver preso quello tutto glitteroso!!

    RispondiElimina
  2. Guarda, io sono veramente contenta degli acquisti fatti :) tranne del Tempest, non arrivo a farmelo piacere, mi sa che proverò a fare delle "creazioni" con quello... oppure tipo la nail art di cui mi parlavi, la marble(ognuno la chiama in maniera differente) in cui devi usare un sacco di smalto :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...