martedì 10 aprile 2012

Top Gear Nail Art

Dopo una vita che non scrivo per impegni vari, vi mostro una mia creazione, di una vita fa.

Avevo qualche post già pronto da pubblicare e, non sapendo da dove partire, ho deciso di incominciare con questa "creazione", anche grazie alla carinissima Alice e i suoi commenti al mio post precedente(spero non ti dia fastidio il link al tuo spazio ^w^).
Ma incominciamo:

La mia passione per un programma particolare chiamato Top Gear si può notare anche nel riquadro delle mie informazioni personali e per questo motivo ho dedicato a loro una mia “nail art”, creata a inizio febbraio per celebrare l’inizio della diciottesima serie di Top Gear(se non ricordo male, per la seconda puntata).
E’ una nail art molto semplice, si tratta di un accent manicure con, in più, una sorta di decal.


Praticamente, il procedimento(molto, molto semplice)è stato il seguente:
dopo aver steso una base trasparente per proteggere l’unghia, ho steso due mani dei colori che desideravo(nel mio caso, nero per tutte le dita ad eccezione dell’anulare, per il quale ho utilizzato il bianco).
Ho scelto quest’abbinamento anche per avere un effetto un pochino più drammatico e il bianco mi era abbastanza necessario in quanto la “decalcomania” altro non è che il logo del programma, stampato dopo averlo ridimensionato col computer fino alla grandezza desiderata e, quindi, con lo sfondo bianco del foglio.
Dopo averci passato sopra una mano di top coat, ho tagliato il bordo(guardando le immagini potrete notare che non sono stata propriamente precisissima ma devo dire che dal vivo si notava di meno, la mia imprecisione).
Quindi, ho steso uno strato di top coat sopra l’anulare e, aiutandomi con una pinzetta, ho posizionato la mia “decalcomania” a mio piacere e l’ho adagiato sul top coat ancora fresco.
Ho aspettato che asciugasse e poi ho sigillato con due strati di top coat(anche sulle altre unghie).
Vi mostro nuovamente una immagine del tutto:


Visto che ci avevo “lavorato” sopra, al posto di togliere il tutto la sera dopo, l’ho tenuto per 8-9 giorni.
Ecco come si presentava circa una settimana dopo:


Devo dire che sono proprio stata fortunata, grazie al top coat è durato abbastanza ^w^

I prodotti che ho utilizzato:
• base coat, nel mio caso il Top2Bottom di Orly
• smalto nero, nel mio caso il I only date with werewolves di OPI
• smalto bianco, nel mio caso il Mummy knows best di OPI
• top coat, nel mio caso il Seche Vite Dry Fast Top Coat

Thank you for reading,
*Ky*

6 commenti:

  1. Waaaa!!!!!! <3 <3 <3 Ti adoro già. Sappilo!!!!

    Ma che idea carina che hai avuto! Quando ho visto la prima foto pensavo che fosse uno stencil, non avrei mai detto che si trattava di una stampa da pc su un normale foglio di carta, complimenti!! :D

    In riferimento alla puntata sul presunto sbarco in Normandia: alla fine non l'hanno fatta, bensì era la sfida delle macchine ex URSS. C'era uno spot di qualche tempo fa su DMAX dove dicevano appunto che rievocavano lo sbarco in Normandia e nella scena vedi una Ford (Fiesta secondo me) gialla che esce da, credo, un mezzo blindato! Altro non so perchè non l'ho mai vista!
    La prima puntata che ho visto e che mi ha fatto innamorare è stata quella dei camper, mammma mia quanto ho riso!!!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tanto cara ^w^ proverò a stampare su carta trasparente e vediamo che ne viene fuori... :) allora è proprio la puntata a cui mi riferivo io :) se ti interessa, è la sesta puntata della dodicesima serie e, sì, è una Fiesta verde :) comunque mi risulta strano... cioè, forse non l'hai vista tutta... perché è proprio la stessa(quella che inizia con "Did communist ever make a good car?")e la parte della fiesta è la parte finale :) Comunque, se hai modo, ti consiglio di guardarle in originale, io le ho viste tutte-tutte-tutte(sono proprio fanatica :D)e le so praticamente a memoria e sentirle in italiano è orrendo: tradotto male, le cose che fanno ridere sono state tradotte con cose che nemmeno dicono e le parti più divertenti(ad esempio, le news)vengono tagliate... :'(
      Guarda, giusto per farti capire, ho sentito in italiano la seconda puntata della diciasettesima serie su discovery channel qualche settimana fa e, mentre sono a Lucca, Jeremy dice qualcosa come "This must be James' idea of Hell... he gets lost in a hotel"(dev'essere come James si immagina l'inferno... si perde anche in un hotel)e l'hanno tradotto come "dev'essere un'idea di James"... Insomma, sono tradotte davvero male :)

      Elimina
  2. p.s. gli smalti ti durano così tanto in generale oppure è con questi prodotti o hai avuto particolare cura? Io ho le unghie "in convalescenza" perchè nell'ultimo anno ho usato solo gli smalti kiko e sono giunta alla conclusione che sono loro ad avermi rovinato le unghie! E difatti lo stesso è capitato a DUE mie amiche che non si conoscono che hanno cominciato a usare anche loro gli smalti kiko nello stesso periodo a seguito della mia euforia sui colori e sul prezzo. Ora li ho preparati in una borsetta e appena ho tempo di spedirli su ebay se ne vanno via! (ho già cominciato a comprare due Layla per creare una nuova collezione LOL)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, gli smalti KIKO fanno quell'effetto... quando li utilizzavo mi si sfogliavano le unghie di continuo... ora li utilizzo solo con tanto smalto di base o per fare disegnini sciocchi :) non ho utilizzato particolare cura, gli OPI sono favolosi, come qualità :) e poi-specie sull'unghia bianca-ho utilizzato TANTO top coat ;)
      Eeeh, io sono sempre stata una fan immensa di Layla, per quanto riguarda gli smalti :) mi fanno battere il cuoricino :)

      Elimina
    2. Mi consola il fatto che anche tu la pensi così perchè sembra, stando a tutte le review viste su internet, che solo io e le mie due amiche abbiamo questi problemi con gli smalti kiko!!!
      Da me non è facilissimo trovare i prodotti Layla, sono molto più diffusi i Mavala. Clio nei suoi video parlava sempre dei glitter Layla, poi li ho visti a Roma, ma dalle mie parti non ho ancora visto nessuna profumeria con il loro stand.

      Elimina
    3. Guarda, diciamo che il "caso" vuole che anche a 5-6 mie amiche fanno lo stesso effetto ;) è assolutamente obbligatorio un super smalto di base, con i kiko :) e le tizie nei loro negozi ti vengono a dire che sono di OTTIMA qualità... Ma per l'amor del cielo, ci ho perfino litigato :) almeno conoscessero i loro prodotti, cavoli :) mi disintegrano le unghie, quando li utilizzo, il che è piuttosto strano, visto che ho le unghie mooolto spesse e dure :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...