martedì 10 gennaio 2012

Mavala: 12-Berlin, 149-Paradise Blue, 225-Sparkling Blue, 226-Sparkling Red

Hello~
Ieri pomeriggio non sapevo proprio cosa fare e, presa dalla voglia di riordinare in un cassettino tutti i miei smalti, ho pensato di creare una sorta di “libreria” dei miei smalti, per quando sono indecisa su quale colore utilizzare.
In sostanza, si tratta di swatches effettuati sopra dei pezzi di scotch e poi attaccati a un foglio bianco(di quelli da fotocopiatrice)con anche il nome/numero e il marchio, per poi rintracciarlo e utilizzarlo.
Per questo motivo vi posterò le immagini degli smalti di due marche che non ho ancora mai postato(per quanto riguarda gli smalti): Mavala e KIKO.
Inizio ora con i Mavala.
Sono buoni smalti che non costano molto(certo, sono solo 5mL, la metà di un Layla o un terzo di un China Glaze)ma con una buona qualità.
Ecco quelli in mio possesso:



12-Berlin; 149-Paradise Blue; 225-Sparkling Blue; 226-Sparkling Red
PACKAGING:
Il 149 Paradise Blue ha una boccetta differente perché la sua originale mi si è disintegrata.
Boccio il metodo di confezionamento perché, se lo smalto non viene utilizzato troppo spesso, la boccetta diventa inapribile. Aprendo il 149 con delle pinze, il vetro fatto a vite mi è esploso fra le mani. Il 12, usato e strausato durante l’estate passata, subito dopo averlo acquistato, a distanza di 3-4 mesi non voleva saperne di aprirsi. Disappointed ☹
PESO E PREZZO:
5mL(0.17FL.OZ.)fra i 4,60€ e i 6€(dipende dal rivenditore).
IL MIO GIUDIZIO:
Per quanto riguarda lo smalto, trovo che abbia una buona qualità. In ordine di tempo, i miei acquisti sono stati prima il 149 e poi il 12. Il 149 è un blu perlato molto bello però, di tutti gli smalti che ho(più di un centinaio)è l’unico, e dico L’UNICO, a macchiarmi le unghie, addirittura anche con uno smalto trasparente di base. Il 12, invece, è un grigio che, appena visto, mi ha intrigato parecchio, è stato il mio must have dell’estate. Con quest’ultimo non ho avuto nessun problema sulle unghie, anzi, e ha una buona durata.
Il 225-Sparkling Blue e il 226-Sparkling Red sono stati il mio regalo di Natale da parte di una mia carissima amica che adoro e che conosce davvero bene i miei gusti. Fanno parte della collezione Show Time by Mavala, che comprende, oltre ai suddetti, Sparkling Bronze, Sparkling Gold, Sparkling Silver e Sparkling Violet.
Prima di riceverli, ero andata in una profumeria e, una volta visti, ho pensato “la prossima volta li passo a prendere tutti!” e, la volta successiva era rimasto solo l’oro, quello che, assieme al bronzo e all’argento, mi piaceva di meno.
Sono brillantini dalla base trasparente(quella del 225 è trasparente-azzurrina), stupendi da usare come top coat.



IL MIO VOTO GENERALE: N.A.(il mio primo Non Assegnato! ☺) come gruppo, ma un 4/5 per il 12, il 225 e il 226 e un 1.5/5 per il 149

Thank you for reading,
*Ky*

2 commenti:

  1. che bello il blue paradise.. ** davvero spettacolare!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello, ma mi ha lasciata davvero interdetta... macchia le unghie, esplode la boccetta.... ahahah nonostante io adori i blu/azzurri, questo si è certamente attirato poca simpatia, da parte mia ^w^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...