martedì 31 gennaio 2012

YSL spring 2012 eyeshadow palette 13

Buongiornooooo!!!
(Finalmente)Ritorno, dopo averlo anticipato, a parlare di trucco-trucco e non solo smalti. ^w^
Lo faccio presentandovi la nuova palettina(numero 13)di Yves Saint Laurent per la primavera 2012!!!
L’ho acquistata un paio di settimane fa: è stato amore a prima vista, appena l’ho vista, l’ho desiderata :D
Ecco come si presenta chiusa con, al suo fianco, la scatolina dorata in cui viene posta per la vendita:

PESO E PREZZO: 8,5g alla “modica” cifra di 45,50-47€(prezzi, rispettivamente, nella mia profumeria e in un punto vendita Sephora). Sì, sono davvero tanti tanti soldi: circa 5500€ al Kg.

Ed eccola, una volta aperta:
 
ecco, vedendo quest’immagine, potrete capire come ho fatto a non trattenermi J
Nella palette, oltre che a uno specchietto, vi sono presenti due doppi applicatori con un’estremità più grande dell’altra con, al centro del “bastoncino” il logo YSL e, ovviamente, gli ombretti.
5 colori pastello primaverili, tutti con effetto shimmer:
Azzurro(cielo primaverile)
Rosa(come i fiori che fra non molto inizieranno a sbocciare)
Verde(prato)
Giallo(come il sole che torna a farsi vedere e il polline che attira le api, anche loro gialle)
Viola(come i fiorellini)
Ok, ho drammatizzato il tutto ma è solo perché sono follemente persa per questa palette troppo bella!!! ^w^ 
Eccovi gli swatch(es) sulla mano, a sinistra senza primer e a destra con il primer:

senza primer, il colore si perde abbastanza, devo ammetterlo. Ma, personalmente, è almeno un anno che non indosso gli ombretti senza applicare prima una base….
Ecco un primo piano degli ombretti swatchati sopra il primer
 
e, infine, un’immagine di come apparivano i miei polpastrelli dopo aver swatchato il tutto(immagine “photoshoppata” per far stare anche il pollice, che era in una foto differente):

Con questi ombretti ho già sperimentato un paio di “look” che, ovviamente, sono risultati molto primaverili, nonostante manchino ancora quasi 2 mesi alla mia stagione preferita.
In uno, ho applicato il viola sulla palpebra mobile, il rosa sotto le sopracciglia e il giallo fra i due colori e, nell’altro, ho semplicemente scambiato il viola con l’azzurro e il rosa con il verde, lasciando il giallo a metà.
Probabilmente, senza primer, non saranno il massimo come ombretti e, quando li si stende, bisogna “calcare” un po’, perché se no i colori rimangono piuttosto leggerini.
Ad ogni modo, ottimo prodotto!

IL MIO VOTO GENERALE: 5/5

Avete acquistato un qualche prodotto di questa collezione YSL?
Vi piace un colore in particolare?
Come usereste questi colori?
Un bacio

Thank you for reading,
*Ky*

2 commenti:

  1. Bella bella bella!
    Il violetto poi è spettacolare!

    Di mio durante la primavera vado molto di combo lilla/verdino se può servire da spunto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stavo proprio lavorando ;D Mi ispira davvero molto ^w^ Spero solo che si muova ad arrivare, questa primavera, perché ho già iniziato a sperimentare questi colori ma sono decisamente troppo primaverili, per questo momento di gelo polare :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...