mercoledì 29 febbraio 2012

Essence: acquisti vari

Ok, siamo il 29 di febbraio.
In onore della data, che rivedremo solo fra 4 anni, darò il meglio di me in ben 3 post. Ok, solo uno non sarà "Off-Topic", ovvero questo.
Infatti, in questo post, vi presento gli ultimi acquisti, fatti la settimana scorsa, durante la quale, sapendo che questo è periodo di saldi per essence, ho fatto un salto all’OVS vicino casa.


Parto da ciò su cui non ho molto da dire: la lima 6in1.
Premetto, non sono un’appassionata utilizzatrice di lime per svariati motivi(non le so usare, non ne ho effettivamente bisogno, dopo mesi preferisco tagliare l’unghia a zero per diverse ragioni etc)e questa lima non ha fatto molto colpo su di me. Era l’unico articolo del mio acquisto che non era in saldo ma l’ho pagata meno di 2 €.
Si tratta di un bloccone di, immagino, polistirolo con applicate, sui lati, le varie superfici limanti.
Come dice il nome, sono 6 lime differenti con, ovviamente, altrettante differenti proprietà: 1-accorciare(lima nera), 2-modellare(bianco), 3-aggiustare(lilla), 4-pulire(viola), 5-lisciare(rosa confetto), 6-lucidare(rosa scuro).
Come già detto, non mi ha colpita particolarmente, nonostante abbia seriamente tentato di utilizzarla.
Meglio spostarci sugli smalti, maggiormente apprezzati dalla sottoscritta.
In particolare, ecco gli ultimi colour&go che ho acquistato(il 43 e il 47 sono i due che ho da un po’ di tempo):
21-Fabuless
43-Where Is The Party?
47-Red-Y To Go
57-Can’t Cheat On Me

(L-R: 21-43-47-57) 

Il 21 è un grigio quasi nero(o anche, “nero chiaro”)con una polvere di glitter argentati che quasi non si vedono, più chiaro di quello che sembra in foto.
Il 43 è un duochrome viola-verde, molto difficile da apprezzare tramite una immagine… ho provato ad utilizzarlo un po’ di volte ma, nonostante mi piaccia molto nella boccetta, non mi piace per niente sulle unghie, accostato al mio colore di pelle ☹
Il 47 è un bellissimo tono di rosso. Purtroppo, non sono una grande amante dei rossi e questo in particolare è venuto via con me un po’ per caso. Lo trovo più adatto alle unghie dei piedi che a quelle delle mani, sinceramente.
Dulcis in fundo: il 57. Mi piace un sacco!!! E’ una base grigio-trasparente con una sorta di glitter-non glitter, quasi dei glitter fatti di smalto.
Difficile da descrivere, ci provo con una immagine:


Tutti coprono praticamente in maniera perfetta con una sola passata, ad eccezione del 57 che con una passata copre ma rimane leggermente trasparente e, dopo due passate, ha una copertura ottimale dell’unghia.

PESO E PREZZO: 5mL(0.16FL.OZ.)a 1,29€. In offerta a 0,99€.

Infine, ho acquistato tre smalti della linea “cicciotta”, i Multi Dimension.
I colori sono:
01-Clear As Ice
20-Fatal
73-Replay


Il 01 non l’ho ancora utilizzato: è uno smalto trasparente senza nulla di particolare.
Il 20 è un classico nero. Non so se questa boccetta fosse stata precedentemente aperta ma lo smalto era piuttosto denso, mi sa che butterò via il prodotto… purtroppo… l’ho acquistato perché volevo un nero matt e questo, da due soldi, sarebbe stata la vittima perfetta per il mio top coat matt. E vabbè.
Anche qui, nonostante abbia seguito l’ordine numerico, siamo a un “dulcis in fundo”: il 73 è un colore lattementa che cercavo da un po’ e finalmente ho trovato.

Quale vi piace di più? Ne consigliereste qualcuno in particolare??

 Thank you for reading,
*Ky*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...