venerdì 20 febbraio 2015

FINISHPEDIA: Duo- / Multichrome - O·P·I Peace&Love&OPI

ITA
Buona seraaa!
Nuovo appuntamento per la finishpedia e oggi parliamo di duochrome e multichrome.
Cosa sono? Semplicemente lacche cangianti che cambiano colore in base a come vi si riflette la luce.
Ed ecco il mio O·P·I Peace & Love & OPI per spiegarmi meglio con l'ausilio di immagini.

ENG
 Good evening!
In this new finishpedia post we're talking about duochrome and multichrome lacquers, those shades which changes thanks to how lights reflect on them.
And here's my O·P·I Peace & Love & OPI to help me.


Due passate (una sull'anulare). Di seguito, eccolo confrontato col suo dupe Essie For The Twill Of It (l'Essie è sull'anulare).

Two coats (one over the ring finger nail). Below, the comparison with its dupe Essie For The Twill Of It (Essie is over the ring finger nail).


E questo è quanto.
Devo ammettere che generalmente non amo come mi stanno i duochrome ma adooooro vederli in foto/boccetta. Voi che rapporto avete con questo finish?

And that's all.
I have to say that usually I don't love how I wear this kind of finish but I looove to see it in photos/bottles. What kind of relationship do you have with this finish?

Thank you for reading,
*Ky*


21 commenti:

  1. It shows a nice shift - but for me it is too murky in the overall impression!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think this kind of polishes need to be seen IRL but generally I agree with your impression :)

      Elimina
  2. L'Essie l'ho comprato anch'io, e ovviamente quando potevo finalmente indossarlo mi si è spezzata l'unghia... Comunque è molto bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, che peccato! Ed effettivamente i duochrome sono più carini su unghie lunghe perché si notano maggiori sfumature :)

      Elimina
  3. Bellino questo OPI? Sai che non mi ricordo proprio di averlo mai visto in giro? Mi sto rimbecillendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, forse l'hai visto ma non gli hai prestato attenzione :) Lui fa parte della collezione San Francisco, non puoi non averlo già visto ;)

      Elimina
  4. Io li amo appassionatamente! E in particolare adoro quelli che virano dal viola al verde... ne hai mostrati due ottimi esemplari! :-)

    RispondiElimina
  5. Non volevo vederlo il comparison ç_ç Che così devo ammettere che li ho presi entrambi pur sapendo che sono identici ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, dai, affrontiamo la realtà: ho fatto lo stesso acquisto XD

      Elimina
  6. Ho un rapporto controverso con i multichrome. Prima mi facevano abbastanza schifello, poi con la twinsie ho imparato ad amarli e di alcuni mi sono proprio innamorata. Alcune tonalità mi rapiscono, altre mi lasciano abbastanza fredda. Però è sempre un divertimento passare la giornata a girare le mani per guardare i cambi colore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi piace vincere facile e che preferisco gli olografici??? :D OK, quelli sono un attentato alla salute di chi incrocia la mia strada quando guido in una giornata soleggiata indossandoli, però sono così belli *_______*

      Elimina
  7. Questo è un altro finish con il quale ho un rapporto un pò complicato, a volte mi piace e a volte no, ne ho solo due di duochrome ma li uso davvero raramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho più di due ma continuo a non usarli molto per cui comprendo perfettamente :D

      Elimina
  8. Sono stata tentata più volte di acquistarlo (lo trovo sempre in aeroporto o in duty-free in Slovenia), ma avendo l'Essie ho sempre finito per lasciarlo lì. Forse ho fatto bene...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...