venerdì 20 marzo 2015

FINISHPEDIA: Satin - Estēe Lauder 04 Smoked Chrome

ITA
Buonasera! Nuova puntata della Finishpedia!!!
Oggi abbiamo un finish che per me è un dogma di fede: il satin, o satinato che dir si voglia.
Cos'è il satin? Un matt meno matt, quasi una via di mezzo fra un matt e una crema.

ENG
Good evening! New Finishpedia post, here!!!
Today we have a finish which I'm not sure it really exists, since I don't recognize it all the times. LOL.
I'm talking about satin, a matt less matt than matt lacquers, some sort of in-the-middle version between matt and créme.


Ed ecco il mio satin: Estēe Lauder 04 Smoked Chrome, dell'edizione limitata tutta satin The Metallics per autunno 2013, un grigio canna di fucile opaco in una sola passata.

And here my satin: Estēe Lauder 04 Smoked Chrome from the all-satin limited edition The Metallics for Autumn 2013, a one coater gunmetal grey.



Sì, sì, lo so, ho un sacco di ridges, ma non ho bufferizzo le unghie da un bel po', normalmente sono meno evidenti, sorry!
Comunque anche qui non si deve utilizzare top coat per non modificare il finish e ciò va a discapito della durata ma, devo ammettere, questo EL ha una durata molto buona, sulle mie mani!
Cosa ne pensate dei satin? E di questo Smoked Chrome?

Yup, nails full of ridges, but I haven't buffered my nails since a lot and when I do my ridges are less visible, sorry!
BTW, no top coat here or the finish will be affected, so the lasting might be less long. But this EL has a really nice lasting on my nails!
What do you think of satin lacquers? And about this Smoked Chrome?

Thank you for reading,
*Ky*


20 commenti:

  1. A word of advice regarding ridges from one who have severe ridges, each time you buff then, they get weaker and it can cause vertical breaks, and auch that hurts :(
    So maybe it's time for a good ridge filler base coat ;)
    I love this kind of finish, but because of my ridges, well....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much for your advice <3 But I also have very thick nails ^^ And I am talking about a very light buffering ^^ But I will buy a ridge filler BC, I will surely need that :)

      Elimina
  2. Aaaaaah che colore stupendo! Adoro i grigi in tutte le loro sfumature *_*

    RispondiElimina
  3. Ti sono vicina nel problema delle unghie "rigose" ogni volta dico che devo passarci il buffer e puntualmente me ne dimentico D: comunque adoro da morire il colore di questo smalto

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piace questo colore!!! Probabilmente dopo qualche giorno lo avrei glossato e portato anche lucido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, proprio quello che ho fatto - è stupendo anche glossato :D

      Elimina
  5. coincido con te è un finish fantastico anche se più delicato pero vale la pena!!

    RispondiElimina
  6. Mi dai una testata se ti dico che questo colore, che mi piace davvero moltissimo (devo cercarlo all'outlet) a me sembra suede? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sono per la fisicità XD Ma non capisco come mai tu lo credi suede :O Insomma, non ha shimmerii, non ha niente :O

      Elimina
  7. Le boccette EL sono sempre di gran classe :)

    RispondiElimina
  8. Bello questo colore! Anche a me come a Cristina sembra un suede cmq :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E proprio non arrivo a capire cosa vediate di suede ma accetto e ci penso sopra :)

      Elimina
  9. E' un colore particolarissimo, mi piace!
    Sul finish non mi esprimo che sono la prima a fare confusione :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...