venerdì 13 marzo 2015

FINISHPEDIA: Matte - Deborah Sense Tech 100% Mat 4

ITA
Hola!
Finalmente siamo Venerdì, per cui rieccoci con la FP!
Questa settimana parliamo di matt! Cos'è questo finish? E' uno smalto non lucido, che asciuga satinato (attenzione: il finish satin è una variazione della quale parleremo nelle prossime settimane).
Opaco, se preferite (dove per "opaco" non si intende il fatto di risultare coprente ma il fatto di non risultare lucido).
In commercio ci sono diversi top coat che possono essere utilizzati sopra smalti anche non matt per poter donar loro tale finish, ma oggi ve ne mostro uno natio.

ENG
Hola!
Finally Friday, so here we are with FP!
This week we have matte/matt/mat nail polishes to talk about. 
The name is explicit: the lacquer has a matt finish.
On the market there are a lot of matt top coats which can turn shiny nail polishes to matt ones but today I have a native one.


Deborah Sense Tech 100% Mat 4, un verde menta matt.

Deborah Sense Tech 100% Mat 4, a mint green matt lacquer.



2 passate per queste foto e asciugatura lampo, cosa tipica per questo finish.
Altra tipicità? Durata non molto longeva. Eh, sì, perché se desiderate sfoggiare questo finish non potete usare top coat normali, il che va a discapito della sopravvivenza del colore.
Ma è talmente bello come finish che anche passare una mano extra dopo un paio di giorni non mi dispiace!
E voi, che rapporto avete con questo finish?

2 coats in the photos and quick drying time (usually, this kind of finish dries at the speed of light).
Usually, matt lacquers aren't long lasting. Yup, 'cause if you want to wear this finish you won't be able to use normal top coats, so the lasting isn't great.
But I like this finish so much that I can easily do an extra coat after a couple of days of wearing!
What kind of relationship with this kind of finish is yours like?

Thank you for reading,
*Ky*

An InLinkz Link-up

24 commenti:

  1. Abbiamo rischiato tantissimo! In pieno delirio "Non so cosa mettermi!!", ho tirato fuori anche lui dal cassetto. PEW...

    RispondiElimina
  2. I Sense hanno avuto la meglio a questo giro ahahah

    RispondiElimina
  3. Molto bello! Davvero elegante come colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♡ Ho una sfilza di colori simili, nella mia collezione *_*

      Elimina
  4. Bello... Ma perché non ne posseggo nemmeno uno?!... Sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda!!! :P Cmq credo si trovi qualche rimasuglio, in giro... ;)

      Elimina
  5. Ho due pupi di questa collezione, ma non questo! Molto carino <3 è un colore che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di averne tre, se non ricordo male :) Lui è pataciccioso... *____*

      Elimina
  6. Cèlo! Mi piace molto ma purtroppo questo colore mi sta davvero demmmmerda. :D

    RispondiElimina
  7. Devo dire che il colore mi piace molto, da grande fissata di mentini ecc. Peccato non sia del tutto matte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, dal vivo è opaco :) almeno, io lo vedo proprio matt :)

      Elimina
  8. Molto bello, non ricordo se ce l'ho o meno, sono onesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, qualora tu non ce l'abbia sono sicura tu abbia una crema menta e un top coat matt ;)

      Elimina
  9. colore molto carino, ma a me sembra legegrmente satinato, ti sta benissimo però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Io lo vedo proprio matt, quindi sto per arrendermi XD

      Elimina
  10. Mi fai venire voglia di farmi le unghie verde menta!

    RispondiElimina
  11. Io adoro i matte, questoo è bellissimo e ce l'ho pure, ma non l'ho ancora provato mi hai fatto venir voglia di metterlo al prossimo cambio smalto provvedo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...