lunedì 30 marzo 2015

[MyBGGGNails] #02 Monopoly Nail Art

ITA
Buon lunedì!
Ormai anche Marzo è agli sgoccioli, che ne dite di un nuovo post inerente il mondo dei giochi in scatola?
Anche oggi, come per il post precedente, ho optato per un classico, un gioco che è conosciuto praticamente ovunque. Rullo di tamburi per...

ENG
Merry Monday!
March is already ending, what about a new board game post?
For this post - just like for the previous one - I've chosen a classic board game, known everywhere around the world. Drums roll for...


...Monopoly! Conosciuto anche come Monòpoli nel Bel Paese causa leggi del regime fascista, dal 2009 è venduto con la "y", riprendendo il nome originale grazie alla Hasbro, nuova editrice in Italia (curiosità: io ho la versione old-style con la scatola in legno, edito dalla Parker).
Non mi dilungo nel descrivere questo gioco ispirato ad Atlantic City che sicuramente la gran parte di voi conosceranno a menadito, gioco con una probabile aleatoria che regna sovrana e per il quale ogni giocatore si è sicuramente infastidito almeno una volta nella propria vita.

...Monopoly!
Which I won't describe because this Atlantic City-inspired dice-ruled game is surely known by most of you. I know this translation is much shorter than the Italian version, this is because in the other version I've added some Italian curiosity about this game.


La mia nail art è ispirata alla casella degli imprevisti, della centrale elettrica, alla locomotiva - la mia pedina preferita e simbolo di Monopoly - e al parco della Vittoria con i due dadi che segnano lo stesso numero, casualità che permette di ritirare i dadi (max 3 volte) e di eventualmente uscire dalla prigione.

My nail art is inspired by the chance space as well as the electric central space, by the steam locomotive - my fav token and the one that is also Monopoly symbol - and by Boardwalk (Mayfair in the UK version) with a couple of same number dice, which lets you throw one more time them (max 3 times) and eventually exit from the prison.


Questa volta ho utilizzato smalti di brand differenti, che potete vedere nell'immagine con la plancia, più sopra. La base è MI-NY 25 Glam F. Green, il rosso è il Kiko 236 Rosso Geranio Orange Red, il giallo neon è Jessica 092 Yellow Flame e il blu è MI-NY 174 Ocean; infine, il bianco è Sinful Colors 101 Snow Me White.
Cosa ne pensate, vi piace? E il Monopoly?

This time I've picked mixed brands, which you can see on the board photo, above.
The base colour is MI-NY 25 Glam F. Green, the red one is Kiko 236 Orange Red, the neon yellow is Jessica 092 Yellow Flame and the blue one is MI-NY 174 Ocean; last, the white is Sinful Colors 101 Snow Me White.
What do you think, do you like it? And what about Monopoly?

Thank you for reading,
*Ky*

13 commenti:

  1. Aspettavo con impazienza un nuovo appuntamento con questa rubrica!
    Carinissima la nail art.... la prossima volta che gioco a Monopoly però voglio a tutti i costi usare come segnalino uno smalto! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, ma cosa mi dici mai <3 <3 <3 Che cara :*
      Magari uno smalto mini, tipo quei nani O·P·I, credo nessuno obietterà :P

      Elimina
  2. LOL - I love your interpretation of the Monopoly game :)

    RispondiElimina
  3. la nail art è deliziosa! quand'ero piccola giocavo sempre a monopoli con mia sorella e i miei cugini,. La prossima volta però voglio usare anch'io un mini smalto come pedina! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh, d'obbligo :D ad averne abbastanza li userei come trenini di ticket to ride XD XD mmmm, in realtà credo di averne a sufficienza XD

      Elimina
  4. A me rifilavano sempre il fiasco... ed era una traggggedia finire su Parco della Vittoria e Viale dei Giardini con un albergo cadauno... O.o

    RispondiElimina
  5. A me rifilavano sempre il fiasco... ed era una traggggedia finire su Parco della Vittoria e Viale dei Giardini con un albergo cadauno... O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio sempre di tutto per accaparrarmeli e mi hanno fatto vincere più volte, per cui.... XD

      Elimina
  6. No ma.. adoro la foto del Monopoli con gli smalti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 ormai ho deciso che per tutti i post di questa serie le foto con gli smalti utilizzati saranno di questo tipo XD

      Elimina
  7. Eì troppo carina questa nail art, bravissima :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...