mercoledì 30 gennaio 2013

Estée Lauder Pretty Naughty Palette (Spring 2013)

ITA
Buondì ^^
Oggi ho un super post per voi, un post al quale tengo davvero molto ^^
Eh, sì, perché si torna ai miei adorati ombretti ^^
Una decina di giorni fa ho trovato nella mia profumeria preferita la nuovissima collezione Pretty Naughty di Estee Lauder, di cui vi riporto uno screenshot dal sito americano (in quello italiano non risulta ancora) ^^

ENG
Good morning! ^^
Today I have a super special post for you ^^
Yup, my beloved eyeshadows are back!
A couple of weeks ago, I found the newest collection by Estee Lauder, called Pretty Naughty! 
Here's a screenshot from the US site (on the italian site is not available yet) ^^


Solo una cosa: ma quanto è bella la modella??? *-*

Just a thing: how beautiful is the model??? *-*


Ed ecco il mio acquisto: la palette da 5 colori numero 30, chiamata Pretty Naughty, appunto ^^

And here's my pick: the 5 colours palette num.30, Pretty Naughty ^^


Cinque colori super primaverili tutti mieiiiii <3
E due doppi applicatori, uno con una spugnetta normale e una più sottile e l'altro con una spugnetta normale più un pennellino (ADORO quest'ultima scelta!) ^^
Girando la palette, trovate un adesivo dorato con indicati i finish degli ombretti:

Five spring colours just for meeee <3
You find two double ended applicators, one with a classic and a smaller sponge applicator and the other one with a normal sponge applicator and a little brush (I LOVE this choice!) ^^
On the back of the palette you'll find a golden adhesive on which there are the eyeshadows' finishes:


Dal numero 1 al 4 sono satinati, mentre il quinto, quello centrale, è metallizzato.

As you can see, the nn. 1-4 have a satin finish and the central eyeshadow is metallic.


Il numero 1 è un rosa pallidissimo (satin) che uso sempre sull'arcata sopraccigliare, in quanto diventa quasi trasparente, sulla mia pelle ^^
Ecco, è il mio colore "naked" XD
[N.B.: tutti gli swatch in questo post sono con (destra) e senza (sinistra) primer]

The number one is a pale (satin) pink which I always use on the superciliary arches because it's my  "naked" colour ^^
[N.B.: all the swatches in this post are with (right) and without (left) primer]


Luce dei miei occhi, il numero 2 è un azzurro pastello (loro dicono satin, secondo me è più matte), non ho nulla da aggiungere se non un "guardate che bello!" :D

Apple of my eye, the number 2 is a pastel light blue (they say it's satin, IMHO it is matte) on which I have nothing to say beside "look how gorgeous it is!" :D


Ora è il turno del numero tre, un bronzo chiaro decisamente satin ^^
Dei 5 è quello che uso di meno e, vi dirò, è l'unico che non ho ben capito perché l'hanno inserito in tale palette ^^
Ci sta come i cavoli a merenda, dal mio punto di vista ^u^"

And now, number 3. 
It's a satin pale bronze eyeshadow ^^
Out of the 5, this colour is the one I used less and, I have to say, I didn't understand completely why it is in this palette, I think it doesn't work too well with the other colours ^u^"


Il numero 4 è il mio preferito, assieme all'azzurro ^^
Guardatelo!
E' un ombretto satin color lavanda, colore del quale non ho doppioni nella mia collezione di trucchi ^^

The number 4 is, along with the light blue one, my favorite eyeshadow in this palette ^^
Just look at it!
It's a satin lavender eyeshadow ^^
In my make up collection, I think it's a unique colour ^^


Ultimo ma non meno importante, il numero 5, un bel nero carbone con glitter argento.

Last but not least, number 5.
It is a cute carbon black with silver microglitters in it.


Da quando ho portato a casa questa palette, sto usando solo e unicamente lei, sempre con la stessa combinazione di colori (1, 2 e 4), con una riga di eyeliner (dello stesso colore dell'ombretto numero 5) e una dose massiccia di mascara (ne ho trovato uno col quale mi trovo ancora meglio che con il Faux Cils di YSL!!!) ^^

Since its coming home, I used this palette with the same look every day (the eyeshadows number 1, 2 and 4), a thin line of eyeliner (which colour is the same of the 5th eyeshadow) and a huge amount of mascara (I found a mascara which I love more than the Faux Cils by YSL!!!) ^^


Questi sono gli articoli che vanno a comporre la collezione: un fard, una matita azzurra e nera (che mi ha tentato tantissimo ma alla quale non sono ancora ceduta), la palette, 4 rossetti e uno smalto che sembra lilla, in realtà è una sorta di via di mezzo fra il lilla e il fango... diciamo che non mi è piaciuto molto ^u^"
In generale, devo dire che questa palette mi piace tantissimo, tanto da far tornare il mio
VOTO GENERALE: 5/5
Eh, sì. Dura bene, mi piace un sacco la qualità (non dimentichiamoci che EL è "mamma" anche di MAC). L'unica "pecca" potrebbe essere il fatto che mi ricorda tantissimo la mia amata n.13 di YSL, della scorsa primavera (cambia il finish e il fatto che la mia ha i buchi XD).
Voi avete qualche collezione primaverile che vi attrae?

These are the other items in this collection: a blush, a double ended eye pencil, this palette, 4 lipsticks and a nail polish which seems to be lilac but it isn't: it's some sort of "in the middle" version between lilac and mud... I have to say, I don't like it so much ^u^"
I really like the palette, and If I had to give a score to it, it would be an A.
Yup. Long lasting, I really love the quality (don't forget that EL is MAC's "mom").
I could just say something about a bit lacking of imagination because it reminds me my beloved n.13 by YSL, from last spring collection (beside the finish and that my own has holes in it XD).
Are you going to buy anything from the next spring collections?

Thank you for reading,
*Ky*

26 commenti:

  1. questa palette è bellissima...complimenti per l'acquisto... ^^
    kiss e buona giornata stella
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. ...bella palettina...ho provato giorni fa questa collezione in profumeria!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Ti sconvolgerò: il colore che mi piace di più è il lavanda *___*
    La modella è una cosa meravigliosa, stupenda.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra davvero fantastica questa palettina*^* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si si lo è :D
      Se ti fermi in una profumeria, butta l'occhio ;)

      Elimina
  5. bellissima palette ^^ si abbina alla perfezione con la matita doppia!! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, mi tentava tantissimo ma, per ora, ho desistito ^^ baciolo

      Elimina
  6. L'ho vista ieri.... Ma se ti dovessi dire io ho adorato come non mai la Velvet Underground <3
    resta il fatto che l'ombretto centrale è il mio preferito tra questi 5 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo tirato l'occhio, alla violet underground, ma devo essere sincera... Non aveva colori che mi ispirassero granché ^^"
      Ho un paio di ombretti fuschia... Come cavolo li dovrei usare? XD

      Elimina
    2. Dici??? :D
      Dovrò provare, ne ho alcuni mai utilizzati :D

      Elimina
    3. Ah, mi sono appena accorto che ne ho uno anche nell'header XD

      Elimina
    4. fammi sapere se ti piace il risultato, io lo adoro <3

      Elimina
  7. cacchio allora si comincia a trovare in Italia?
    Io credo di aver blaterato almeno 3 volte su fb circa la powder geelè, la voglio troppo vedere live, anche se ho paura del prezzo...

    la palette occhi invece non è nelle mie corde...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino sia sui 35-40€ ^^
      Ti dirò, l'ho guardata e basta, nemmeno un minimo swatch XD
      Peccato, io adoro i colori pastello e mi piace tantissimo da indossare, questa palettina ^^

      Elimina
    2. non la trovo particolarmente pastellosa, ma io ho davvero tanti ombretti particolari, questi mi sembrano veramente ordinari a guardarli in rete onestamente... in compenso li possiedo tutti ^^

      Elimina
    3. Anche io ne ho tanti (anche se sicuramente non tanti quanti ne hai tu) ma questi hanno un punto di colore che mi mancava, ti dirò ^^

      Elimina
  8. oh - those look really pretty! love the light blue one

    RispondiElimina
  9. Le collezioni Estee Lauder mi piacciono sempre tanto, dovrò fare attenzione a non cadere in tentazione!
    La palette forse ha dei colori un po' troppo pastellosi per i miei gusti, anche se i due azzurri sono molto belli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'azzurro e il lavanda sono stupendi, li uso praticamente sempre :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...